Fondazione Bisazza a Montecchio Maggiore è un nuovo spazio culturale dedicato al design e all’architettura contemporanea.

Gli spazi della Fondazione sono articolati su un’area di circa 8000 mq, in passato riservata alla produzione aziendale, recuperata e adibita all’esposizione, e aperta al pubblico dal 2012, grazie al progetto di riqualificazione dell’architetto Carlo Dal Bianco.

La ricca collezione permanente è costituita da installazioni firmate da designer di fama internazionale quali Tord Boontje, Aldo Cibic, Sandro Chia, Jaime Hayon, Arik Levy, Alessandro Mendini, Fabio Novembre, Mimmo Paladino, John Pawson, Andrée Putman, Ettore Sottsass, Studio Job, Patricia Urquiola e Marcel Wanders.

La Fondazione nasce con una duplice vocazione: si propone al pubblico come spazio espositivo che raccoglie opere e installazioni di designer e architetti contemporanei che hanno immaginato inedite applicazioni del mosaico e come soggetto culturale in costante interazione con prestigiose istituzioni internazionali al fine di ospitare mostre itineranti e progetti di design e architettura, non legati necessariamente al mosaico.

Orari di apertura: Mercoledì, Giovedì e Venerdì 11:00 – 18:00

Lunedì e Martedì aperti solo su appuntamento, prenotabile per E-mail: info@findazionebisazza.it

Per le aperture straordinarie e altre informazioni consultare il link: www.fondazionebisazza.it

VISITE  ALLA FONDAZIONE BISAZZA CON LA PRO LOCO ALTE MONTECCHIO

Gli accompagnatori della Pro Loco Alte Montecchio Maggiore vi guideranno alla scoperta della Fondazione Bisazza, illustrandovi la splendida collezione permanente con le opere in mosaico, la galleria fotografica ed eventuali mostre temporanee allestite nello spazio espositivo.

Accompagnamenti scolaresche:

Le mattine, dal mercoledì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 11:00 (su prenotazione)

Durata del percorso:

Un’ora e mezza circa

Tariffe: 40,00 € a classe (max 30 alunni)

Accompagnamenti gruppi:

Tutto l’ anno: le mattine, dal mercoledì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 11:00 (su prenotazione)

Durata del percorso:

Un’ora e mezza circa.

Tariffe: 60,00 € a gruppo (max 25/30 persone)

Per prenotazioni e ulteriori informazioni contattare la Pro Loco di Alte Montecchio:

Telefono: 0444 696546 Cellulare: 340 0796224 (orario ufficio)  E-mail: info@prolocoaltemontecchio.it