Arriverà Domenica 19 marzo alle ore 15.00 la prima edizione del Carnevale di Primavera, organizzato dalla Pro Loco Alte Montecchio in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
Non si è potuta svolgere la storica sfilata di carri promossa dal Comitato Parrocchiale S .Valentino, così si è pensato di riproporre la gioiosa festa di carnevale in piazza Carli – Fraccon, in un’ampia spazio nel cuore della città. Il carnevale quest’ anno verrà così unito all’arrivo della primavera: ecco il Carnevale di Primavera.
Dall’area adiacente l’anfiteatro, dove verrà posizionato il palco, partirà il corteo che sarà aperto dal Corpo Bandistico Pietro Ceccato e il gruppo delle Majorettes Le Stelline di Creazzo, seguiranno poi i carri mascherati.
Gli assessorati al commercio e all’istruzione, hanno cercato di coinvolgere anche le scuole primarie, invitando alunni e insegnanti a venire in piazza per fare festa. A presentare l’evento sul palco armato di microfono, ci sarà il comico – cabarettista Lanfranco Fossà. I carri e i gruppi mascherati, dopo aver concluso i giri attorno alle piazze, riceveranno in omaggio un dono creato dalle mani artistiche dei ragazzi della cooperativa Moby Dick di Arzignano.
L’amministrazione comunale ha emanato un’ordinanza che prevede il divieto di sosta con rimozione forzata in piazza Carli – Faccon (non i parcheggi interni di piazza Carli Fraccon), in via Giurlolo e in via Chillesottl dalle ore 12.00 alle ore 19.00, comunque fino alla pulizia delle strade di Domenica 19 marzo 2023.
L’ordinanza prevede anche la chiusura al traffico veicolare in piana Fraccon, in piazza Carli, in via Gluriolo e In via Chilesottl dalle ore 14.00 alle ore 19.00.