I tre Consorzi di Pro Loco vicentini: “La Serenissima Agno Chiampo“, “Colli Berici-Basso Vicentino” e “Astico Brenta“, dopo il successo del 2015 sono lieti di riproporre per il secondo anno nella prestigiosa location di Villa Cordellina – Lombardi a Montecchio Maggiore l’appuntamento Sapori Pro Loco in Villa.

L’obiettivo della manifestazione, che nel 2016 si è svolta il 27,28,29 maggio, rimane quello di creare un appuntamento annuale che si identifichi come evento chiave e punto di riferimento sia per i consumatori che per i produttori, nonché da volano propulsore per lo sviluppo di un marketing territoriale di altissima qualità, incentrato sui prodotti certificati Dop, Doc, lgp, lgt, Docg, che fanno del territorio veneto e vicentino in particolare una eccellenza nel panorama mondiale.

Quest’anno si è svolta la 1^ edizione di Pane in Villa, una iniziativa benefica in memoria di Francesco Zuccon, che vede coinvolti i fornai del paese e alcune associazioni.

I fornai, insieme ai ragazzi disabili, hanno preparato gratuitamente pane, biscotti, torte, pizza che hanno venduto per ottenere un ricavo da destinare ad alcuni progetti.

Le associazioni (Ass. Comunità Papa Giovanni XXIII, Piano Infinito, Cooperativa 81) hanno fatto lavorare i propri ragazzi al fianco dei fornai per accogliere la comunità e offrire del buon pane a tutti, grandi e piccini.