CONCORSO BALCONI  FIORITI  2019

Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del Concorso Balconi Fioriti 2019, organizzato dalla Pro Loco Alte Montecchio in collaborazione con i vivaisti e fioristi del territorio.

Consapevoli che circondando di bellezza le case e i luoghi in cui viviamo questi diventano più accoglienti e vivibili, quest’anno il concorso promuove un’ iniziativa propositiva di cura e rispetto, utile ad approfondire le nostre conoscenze nella cura del verde, proponendo due serate di approfondimento, aperte gratuitamente a tutti, che si terranno in Sala Civica ad Alte in Viale Pietro Ceccato, martedì 28 maggio e martedì 4 giugno, dalle ore 20.30 alle ore 22.30.

Nella prima serata dal titolo “L’orto a metro quadro” si parlerà della coltivazione in cassetta dell’orto e delle piante aromatiche. Si tratta di una coltivazione che quasi tutti, avendo un semplice balcone o terrazzo, potranno attuare con semplici accortezze.

Nella seconda serata “Dal balcone al giardino fiorito” si spiegherà come coltivare fiori, rose e aiuole fiorite in maniera naturale.

Le due serate, che ci aiuteranno ad approfondire le conoscenze in materia di coltivazioni naturali e biologiche, saranno tenute dal dott. agronomo Manola Carollo, titolare del vivaio “Il roseto”, in cui coltiva e produce in modo biologico rose e ortensie, occupandosi inoltre di progettazione ambientale e del verde.

Le iscrizioni al concorso, che permette ai partecipanti di vincere dei buoni spesa nei vivai e fioristi aderenti, sono aperte lunedì 13 maggio e chiuderanno venerdì 28 giugno. Per iscriversi è obbligatorio recarsi in Pro Loco, aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 16.30 alle ore 18.30, oppure scaricare il modulo da questa pagina, recarsi in sede per depositarlo compilato e per ricevere il numero di iscrizione al concorso. Entro il 28 giugno i balconi e i giardini dovranno essere allestiti.

Si possono mandare le foto di aiuole e giardini nel momento della massima fioritura all’indirizzo di posta elettronica: info@prolocoaltemontecchio.it, allegando il nome del concorrente e l’indirizzo del titolare del giardino allestito.

La premiazione del concorso si terrà in sala civica Corte delle Filande Giovedì 18 luglio alle ore 20.30.

Un ringraziamento particolare va ai vivaisti del territorio: 1 – Frigo Massimo, 2 – Silvio Parise, 3 – Garden Ghisa, 4 –  l’Eden del Fiore, 5 – Fioreria Caron, che ci permettono anche quest’anno di promuovere questa bellissima iniziativa.

Per informazioni telefonare al numero fisso 0444 696546, dal lunedì al venerdì dalle 16:30-18:30, oppure al cellulare 340-0796224.

Tutte le informazioni inerenti il concorso le trovate nel Regolamento Balconi Fioriti 2019 e potete inscrivervi compilando il Modulo iscrizione Balconi Fioriti 2019  da consegnare in Pro Loco dal lunedì al venerdì orario 16.30-18.30.

Alcune foto dei vincitori delle passate edizioni del concorso