Il “Garage Storico Magazzini Comunali” è un piccolo museo che conserva i più significativi veicoli utilizzati dal Comune di Montecchio Maggiore negli ultimi 50 anni.

L’Amministrazione Comunale con questa iniziativa intende conservare i veicoli e le attrezzature, rendendoli visitabili sia dagli appassionati di veicoli storici che dai cittadini. Dagli anni Sessanta fino gli anni Novanta, il Comune realizzava direttamente numerose opere, quali acquedotto, gasdotto, fognatura, asfaltatura delle strade, pubblica illuminazione, etc. arrivando ad avere in organico più di 60 addetti specializzati.

Gli studenti avranno la possibilità di conoscere quali erano e come si svolgevano un tempo le attività del Comune, confrontandole con le moderne attrezzature degli attuali Magazzini Comunali.

Tutti gli appassionati dei mezzi storici potranno trovare nel sito web anche un’importante sezione dedicata all’archivio fotografico che raccoglie centinaia di immagini scattate dai primi anni del ‘900 agli anni ‘90 del secolo scorso durante i lavori di realizzazione di nuove strade o di edifici pubblici per esempio.

Informazioni utili:

Indirizzo: via Pelosa n. 2 – 36075 Montecchio Maggiore (VI)

Telefono: 0444 696632 (Ufficio Manutenzioni strade)

Visite: su appuntamento

E-mail: garagestorico@comune.montecchio-maggiore.vi.it

Sito internet: www.garagestoricomontecchiomaggiore.it

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/garagestoricomontecchiomaggiore/

Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCAR0m8xz3C7BDoDS8Z531Pg

Pagina Flickr: https://www.flickr.com/photos/185966698@N07/albums