Duomo di S. Maria e S. Vitale:

La prima pietra della chiesa su progetto dell’ing. Volebele di Vicenza fu posta il 27 Settembre 1874. La chiesa è costruita in stile neogotico a navata unica fiancheggiata da nicchie con altari. Fra questi, il più rilevante è quelli che proviene dalla Pieve antica (altare della Beata Vergine). L’altare maggiore, invece  è attribuito alla scuola del Marinali. Alle pareti sono visibili icone raffiguranti le tappe della Via Crucis.

Chiesa di San Pietro:

All’incrocio del Corso con il vecchio Borgo del Costo si trova la Chiesa di San Pietro. L’edificio originale risale al XIII secolo e fu rifatto nel 1504. Fra il 1853 e il 1878 l’ ing. Villanova lo ampliò per dargli la struttura odierna. La chiesa a tre navate è stata affrescata dal pittore Francesco Armano nel 1858-59 , decorazione rifatta successivamente negli anni cinquanta del ‘900 da A. Pegrassi e P. Negrini.

Nella chiesa di San Pietro, sulla navata destra, si può ammirare una pregevole pala d’altare del ‘500 con la Vergine in trono e Santi di Giovanni Buonconsiglio.