Duomo di S. Maria e S: Vitale

La prima pietra della chiesa su progetto dell’ing. Volebele di Vicenza fu posta il 27 Settembre 1874. La chiesa è costruita in stile neogotico a navata unica fiancheggiata da nicchie con altari. Fra questi, il più rilevante è quelli che proviene dalla Pieve antica (altare della Beata Vergine). L’altare maggiore, invece  è attribuito alla scuola del Marinali. Alle pareti sono visibili icone raffiguranti le tappe della Via Crucis.

Chiesa di San Pietro

All’incrocio del Corso con il vecchio Borgo del Costo si trova la Chiesa di San Pietro. L’edificio originale risale al XIII secolo e fu rifatto nel 1504. Fra il 1853 e il 1878 l’ ing. Villanova lo ampliò per dargli la struttura odierna. La chiesa a tre navate è stata affrescata dal pittore Francesco Armano nel 1858-59 , decorazione rifatta successivamente negli anni cinquanta del ‘900 da A. Pegrassi e P. Negrini.

Nella chiesa di San Pietro, sulla navata destra, si può ammirare una pregevole pala d’altare del ‘500 dellla Vergine in trono e Santi di Giovanni Buonconsiglio.